Malore prima di iniziare il turno di lavoro: gravissimo operaio 62enne

MARTINENGO. L’uomo era nello spogliatoio dell’azienda agricola che confezione insalate quando si è sentito male intorno alle 6 di venerdì 22 marzo. Subito soccorso dai colleghi poi trasportato in Eliambulanza a Brescia.

Si trova ricoverato nella Terapia intensiva degli Spedali civili di Brescia l’operaio indiano di 62 colpito da un malore stamattina (22 marzo), poco dopo le 6, mentre si trovava nello spogliatoio dell’azienda che coltiva e confeziona insalatina di prima gamma, la O.P. «La Maggiolina» di Cortenuova di Sopra (frazione di Martinengo).

L’uomo, residente con la famiglia a Martinengo e dipendente della ditta da 5 anni, è giunto sul posto di lavoro, raggiungendo poi lo spogliatoio per cambiarsi e iniziare il turno nel reparto di confezionamento. D’un tratto ha accusato un malore, rimanendo sempre cosciente ed é stato soccorso da una collega che ha eseguito le necessarie procedure di primo intervento.

Sul posto sono intervenute in seguito un’auto medica e un’ambulanza. Proprio in quei momenti l’operaio ha avuto un arresto cardiaco, venendo tempestivamente rianimato dal personale medico. Vista la gravità de quadro clinjco il 62enne è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale di Brescia, dove é ricoverato in gravissime condizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA