Osio Sotto, l’addio a Monguzzi: sul sagrato la sua moto e tanti amici - Le foto

Il funerale. La comunità si è stretta intorno alla mamma, alla moglie e figlia dell’agente di commercio morto a Montello. Le indagini della Procura sono in corso.

Chiesa gremita nella mattinata di sabato 5 novembre a Osio Sotto per l’ultimo saluto a Walter Monguzzi, agente di commercio di 55 anni, morto domenica scorsa in viale Papa Giovanni a Montello in seguito a un incidente stradale su cui sta indagando la Procura di Bergamo. La contestazione infatti è che la morte sia stata causata dall’impatto con una Fiat Panda e l’ipotesi è di omicidio volontario.

Tantissimi gli amici e conoscenti che si sono stretti alla mamma, alla moglie e alla figlia del 55enne. In molti si sono fermati anche sul sagrato della parrocchiale dove c’era la moto di Monguzzi, sua grande passione. Il parroco, don Luciano Ravasio, ha ricordato Walter: «Era molto amato e ha amato molto. L’amore era la grande fede della sua vita. Impariamo da quanto accaduto quanto siamo fragili. Bisogna imparare a discutere di tutto ma nel rispetto. Impariamo a non usare la violenza né con le parole né con le azioni: che Walter ci aiuti a percorrere questa strada».

Tantissimi gli amici che hanno voluto ricordare Monguzzi. «Troverò il coraggio di lasciarti andare dove sei stato chiamato – ha ricordato la moglie in lacrime -: ti cercherò nello sguardo di nostra figlia Martina. Una risata e un rombo di moto mi riporterà il tuo ricordo».

Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA