Pescatore cade in acqua nell’Adda: salvato da un giovane di 36 anni - Le foto

Paura nel primo pomeriggio di venerdì 24 settembre sull’Adda, a Fara. In azione i sommozzatori dei Vigili del fuoco, Carabinieri ed Elisoccorso.

È caduto in acqua, forse colto da un malore, e ha rischiato di annegare. È successo nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 24 settembre, a Fara Gera d’Adda. Un uomo di 80 anni è stato salvato in extremis da un giovane di 36 anni, di origine straniera, e da altri passanti affiancati dai Vigili del fuoco, da sommozzatori e carabinieri di Fara.

L’allarme è scattato poco prima delle 13 nella zona della passerella dell’Adda. L’uomo, un pescatore, era finito nel fiume e, stando a quanto è stato possibile ricostruire al momento, non riusciva più a raggiungere la riva. Immediato l’intervento di un 36enne che si è tuffato per cercare di salvarlo. Nel frattempo è stato dato l’allarme e sul posto sono arrivati i Soccorritori fluviali alluvionali (Sfa) dei Vigili del fuoco della centrale di Bergamo e i Volontari di Treviglio, l’Elisoccorso da Bergamo e i Carabinieri di Fara Gera D’Adda.

Dopo il recupero dall’acqua, l’80enne è stato portato in ospedale in codice giallo, in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Ferito a una gamba ma non grave anche il 36enne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA