Schianto in scooter a Casirate: grave 16enne, soccorso con l’elicottero

Incidente. Nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 ottobre l’intervento dei soccorritori in via Broli. Il giovane è stato trasportato d’urgenza al «Papa Giovanni» di Bergamo in elicottero.

Incidente stradale nel tardo pomeriggio di mercoledì 12 ottobre a Casirate d’Adda. Un ragazzo di 16 anni, in sella a uno scooter, è rimasto ferito in modo grave in uno schianto ed è stato trasportato con l’elicottero all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice rosso. L’allarme è scattato verso le 18,30 in via Broli, strada asfaltata che attraversa le campagne di Casirate.

Secondo la prima ricostruzione – ancora al vaglio della polizia stradale di Bergamo intervenuta per i rilievi – il giovane in sella a uno scooter Piaggio 50 viaggiava in direzione Treviglio, quando per cause in corso d’accertamento sarebbe uscito di strada finendo contro la recinzione di una cascina. Al momento non risultano altri veicoli coinvolti. Due passanti hanno dato l’allarme e sul posto sono arrivati l’elisoccorso di Bergamo, la Croce Bianca di Rivolta d’Adda e la polstrada di Bergamo. Il 16enne, che non era cosciente, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in prognosi riservata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA