Tecnica dell’abbraccio, via l’orologio: 28enne arrestata a Bariano

LA RAPINA. Ha sottratto un orologio nel Bresciano, fermata dopo due giorni dai carabinieri di Bergamo.

Il 5 aprile i Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno fermato una ragazza di origine romena accusata di aver commesso lo scorso 3 aprile una rapina con la tecnica dell’abbraccio in provincia di Brescia ai danni di un anziano. L’attività è stata resa possibile con il contributo dei Carabinieri della Compagnia di Verolanuova.

La romena di 24 anni, il 3 aprile, nel comune di Flero in provincia di Brescia avrebbe messo a segno una rapina ai danni di un 69enne di Cremona. Avrebbe distratto l’uomo abbracciandolo per poi afferrarlo con forza per il polso, sottraendogli un orologio del valore di circa 7mila euro. Una volta rapinato l’uomo, la giovane è scappata a bordo di un’utilitaria di colore nero.

Le indagini

Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Verolanuova, a Brescia, e dei carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno permesso di rintracciare la ragazza, nel comune di Bariano, nei pressi dello svincolo autostradale, proprio a bordo della stessa autovettura utilizzata per darsi alla fuga due giorni prima.

L’arresto

La giovane, gravata da numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, è stata riconosciuta dalla vittima quale autrice del reato e pertanto i carabinieri della Sezione Operativa di Bergamo hanno eseguito nei suoi confronti un fermo: è stata trasferita nel carcere di via Gleno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA