Treviglio, una catena umana di studenti contro la guerra in Ucraina - Foto e video

La manifestazione Nella mattinata un corteo e una iniziativa che ha coinvolto le scuole della cittadina della Bassa, ma anche tutto il territorio.

Sono stati circa 2.800 gli studenti che hanno formato la catena umana lungo la circonvallazione interna e in alcune vie del centro storico . Hanno inneggiato alla pace, mostrando anche cartelli contro la guerra in Ucraina preparati da loro.

La manifestazione a Treviglio

La guerra 21 giorni fa

Alle 11.21 di mercoledì 16 marzo, ora in cui 21 giorni fa é iniziata la guerra, sono suonate le campane di tutte le chiese trevigliesi per tre minuti. Tempo durante il quale si é osservato il silenzio.

Un progetto condiviso nella cittadina della Bassa Bergamasca: ad aderire tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private

La manifestazione per la pace a Treviglio

Hanno aderito tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private.

(Cesni)

Presenti sindaco e assessori. In precedenza a caratterizzare l’iniziativa il continuo appello a gran voce dei bambini delle elementari «pace pace». Un progetto condiviso nella cittadina della Bassa Bergamasca: ad aderire tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private.

© RIPRODUZIONE RISERVATA