Verdello, scontro fra camion e scooter: ferito 39enne di Lurano

L’INCIDENTE. Lo schianto sulla strada provinciale Francesca all’altezza di via Friuli. Il motociclista, cosciente, è trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Incidente stradale nella tarda mattinata di giovedì 18 maggio, a Verdello, lungo la strada provinciale Francesca nei pressi dell’imbocco di viale Friuli. A rimanere coinvolti nello schianto, uno scooter con un camion con rimorchio che viaggiavano lungo la direttrice del paese. Ferito l’uomo che si trovava in sella allo scooter, un 39enne. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorritori del 118 e Polizia locale Arcene, Verdello e Lurano per i rilievi.

L’impatto è avvenuto poco dopo mezzogiorno: da una prima ricostruzione della dinamica pare che entrambi i mezzi stessero viaggiando nella stessa direzione lungo la Francesca. Il camion stava per svoltare in via Friuli quando è sopraggiunto lo scooter guidato dal 39enne di Lurano. Inevitabile l’impatto. Il motociclista, cosciente, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di venerdì 19 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA