Bergamo Film Meeting, le relazioni familiari di Frederikke Aspok

Si è chiusa la 42esima edizione della longeva rassegna cinematografica bergamasca nel segno anche della regista danese Frederikke Aspok, con i suoi film che scandagliano i rapporti famigliari. L’Abbiamo intervistata.

04:35

Il Bergamo Film Meeting chiude la 42esima edizione con il consueto successo di pubblico e una proposta varia e interessante che ha accontentato un pò tutti i palati dei cinefili bergamaschi e italiani arrivati al Festival per godersi 9 giorni di proiezioni e eventi collaterali.

Noi abbiamo intervistato due registi: Frederikke Aspok, danese, autrice di diverse pellicole profonde che scandagliano i rapporti famigliari: sono stati proiettati tra gli altri Out of Tune, Rosita, Labrador e Empire. L’abbiamo intervistata.

Tic Tac. Bergamo Film Meeting: Frderikke Aspok e Sieva Diamantakos. Video di Roberto Vitali

Intervista anche Sieva Diamantakos che ha presentato un documentario girato in Ucraina prima dello scoppio del conflitto che mostra la vita di due ucraini: Sergey e Anna, due esseri umani agli antipodi che rappresentano uno spaccato interessante della società ucraina in quel momento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA