In bici con i genitori a Riva di Solto: bimbo cade, ricoverato in elicottero al Papa Giovanni

L’INCIDENTE. Il bimbo di 7 anni si trovava in località Gargarino insieme ai genitori, turisti svizzeri. Avrebbe sbattuto la testa contro una ringhiera in ferro.

Un bimbo di 7 anni è caduto in bici a Riva di Solto nella mattinata di venerdì 24 maggio: sul posto è giunto l’Elisoccorso intorno alle 9.30. Il bimbo sarebbe caduto in via Papa Giovanni, lungo la Statale 469 Sebina occidentale. Una volta scattati i soccorsi, oltre all’elicottero, sono intervenute anche l’automedica e un’ambulanza della Croce Blu di Lovere. Dopo le prime cure, il bambino è stato trasportato in ospedale con codice giallo. Le sue

condizioni, dunque, sarebbero serie, anche se non gravi.

Da una prima ricostruzione di quanto accaduto pare che il bimbo, classe 2016, fosse impegnato in un’escursione in bici in località Gargarino, con i genitori, turisti svizzeri sul lago. Il bimbo avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe andato a sbattere con la testa contro una ringhiera di ferro. I genitori hanno lanciato l’allarme e il piccolo è stato soccorso per trauma cranico ma non sarebbe in pericolo di vita. A far chiarezza sulla dinamica dell’infortunio ci soni i Carabinieri di Lovere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA