Colto da malore mentre lavora sul tetto: Matteo Tasca muore a 35 anni

TAVERNOLA. Artigiano e consigliere comunale di Bottanuco, stava lavorando insieme al padre, quando si è improvvisamente accasciato. Il dolore della comunità e il messaggio sui social dell’amministrazione.

Un 35enne di Bottanuco (e non 34enne come precedentemente comunicato, ndr) è morto nella mattinata di mercoledì 27 settembre mentre stava effettuando lavori edilizi sul tetto di un’abitazione di Tavernola. A stroncare il giovane Matteo Tasca è stato un malore. Il giovane uomo stava lavorando insieme al padre, quando si è improvvisamente accasciato. Dopo aver perso conoscenza è scivolato lungo il tetto ed è finito contro i tubi dell’impalcatura che fa da protezione.

L’urto non è stato violento ed è da escludersi come causa del decesso. A soccorrere l’artigiano è stato lo stesso genitore, che ha poi dato l’allarme. Sul posto sono giunti un’ambulanza, i vigili del fuoco e i carabinieri. Purtroppo per il 35enne ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.

Forte il dolore della comunità di Bottanuco: Tasca era molto conosciuto anche per la sua attività di consigliere comunale. Sul profilo social del Comune è apparsa una foto dell’artigiano accompagnata da poche parole: «Addolorati e increduli, annunciamo la prematura scomparsa del consigliere comunale Matteo Tasca. Ci stringiamo alla moglie e ai familiari in questo tragico momento».

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA