Predore, entro la primavera 22 nuovi parcheggi al Lido San Rocco

Lago d’Iseo. La scorsa estate una raffica di sanzioni contro il divieto di sosta sulla litoranea non aveva scongiurato il fenomeno: il Comune corre ai ripari con altri posti auto in zona. Leggi di più su L’Eco di Bergamo dell’8 gennaio.

Il giro di vite dell’agosto scorso era servito poco o nulla sul fronte dell’invito a comportamenti più corretti : nonostante la raffica di multe in pochi giorni, in tanti avevano continuato a posteggiare in divieto di sosta ai bordi della statale 469, la litoranea del lago nel tratto tra il lido San Rocco e la galleria del Corno, a Predore, infrangendo divieti e creando così potenziali pericoli alla circolazione. Così il Comune ha deciso di aumentare i posti auto in zona Lido San Rocco, meta appunto di molti turisti che soprattutto con la bella stagione occupano i piccoli appezzamenti lungo le rive del Sebino e le spiaggette ombreggiate dai tassodi.

L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Bertazzoli ha quindi acquistato da un privato, per un importo di 45mila euro comprensivi di spese tecniche e notarili, un’area di 900 metri quadrati a fianco del cimitero e prospiciente la statale 469. Qui entro primavera verranno ricavati 22 posti auto.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo dell’8 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA