Schianto tra due auto a Telgate, un ferito grave

SCONTRO. L’incidente in via Pertini verso le 21,30 di mercoledì 10 aprile. Coinvolte una Citroën guidata da un uomo di 45anni e una Bmw condotta da una ventenne. L’uomo in ospedale in codice rosso.

Schianto frontale mercoledì 10 aprile alle 21,30 a Telgate in via Pertini, all’altezza del distributore «Turra Petroli». Coinvolte una Bmw Serie 1 guidata da una ragazza di 20 anni e una Citroën Saxo condotta da un uomo di 45 anni.

Stando ai primi accertamenti dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Bergamo, intervenuti per i rilievi, la Citroën stava viaggiando da Bolgare verso Grumello e la Bmw dalla direzione opposta. L’urto è stato molto violento ed è stato sentito dai residenti delle abitazioni vicine. Dopo l’allarme al 112 sono arrivate due automediche, due ambulanze, i vigili del fuoco di Bergamo e i carabinieri.

La ragazza è sempre rimasta cosciente ed è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Bolognini di Seriate, l’uomo in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. «Qui sono già successi diversi incidenti – raccontano i residenti – perché le auto escono dal distributore e vanno a sinistra, facendo una manovra vietata, per evitare di arrivare fino al rondò e tornare indietro».

© RIPRODUZIONE RISERVATA