Una pantera a Solto Collina? Un video riaccende la suggestione

La curiosità L’avvistamento in località Grè: un ragazzo di Albino frequentatore del club Sportaction ha filmato l’animale.

Un gatto? Una pantera? Una lince? Sicuramente un grande felino nero non ancora identificato, avvistato e filmato la scorsa estate (ma il video è stato diffuso nei giorni scorsi) a Solto Collina, in località Grè, da un ragazzo residente ad Albino, frequentatore del club Sportaction, a pochi passi dal luogo dell’avvistamento. Forse si tratta solamente di una suggestione, ma non sarebbe la prima volta che qualcuno annuncia di aver visto qualcosa di insolito aggirarsi tra i boschi che circondano lo specchio d’acqua del Sebino.

Guarda il video della presunta pantera.

La presunta pantera avvistata a Solto Collina.

Sembrava una storia ormai dimenticata, ma questo avvistamento getta nuove luci su una vicenda che pareva relegata al passato, considerata dai più una leggenda con ben poco di vero, ma che adesso torna a far parlare di sé.

La faccenda risale al 2015 quando, nella Riserva naturale delle Torbiere del Sebino, un camionista vicino a un distributore di benzina nel comune di Iseo affermò di aver visto quella che sembrava essere una pantera. L’intera area protetta venne chiusa per trovare l’animale e liberarlo nel suo habitat naturale, ma del felino non fu mai trovata alcuna traccia: nessuna orma, nessun escremento, nessuna preda, e il parco riaprì regolarmente.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 6 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA