Camper finisce fuori strada a Camerata Cornello: muore un 73enne, grave la moglie - Foto

Incidente mortale a Camerata Cornello lunedì pomeriggio 9 agosto. Dalle prime informazioni un uomo di 73 anni è morto uscendo fuori strada con il suo camper. In gravi condizioni la moglie di 77 anni.

Una fatalità, un terribile incidente. Tutto è avvenuto in pochi secondi, alle 15.30 a Voltola Sopra, frazione di Camera Cornello. Il camper con a bordo due persone di nazionalità francese è finito fuori strada, ribaltandosi.

A bordo una coppia, moglie e marito: l’uomo, di 73anni, era sceso dal camper per salutare un residente della zona. Non si è accorto però che il mezzo era in movimento con a bordo la moglie e ha quindi tentato di fermarlo salendoci sopra, ma il camper è rotolato nella valletta che costeggia la strada per una trentina di metri circa. Ferita gravemente la donna di 77 anni, l’uomo è deceduto a causa dei traumi riportati.

Sul posto i mezzi di soccorso, con anche l’elicottero decollato da Bergamo, un’ambulanza e un’auto medica, oltre ai Carabinieri di Zogno e i Vigili del fuoco del distaccamento di Zogno e i Saf della centrale di Bergamo. Distrutto il camper, i Vigili del fuoco hanno estratto la coppia incastrata tra le lamiere del mezzo. Per l’uomo inutili tutti i tentativi di rianimazione: il 73enne è morto poco dopo l’incidente.

La moglie, in gravi condizioni, è stata trasportata in ospedale a Bergamo con l’elicottero: la sua prognosi è riservata.
La coppia era a Camerata Cornello perchè la famiglia dell’uomo era originaria della Val Brembana: era tornato in Bergamasca per far vedere alla moglie la casa che un tempo era stata dei genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA