Brucia un tetto a Camerata Cornello, edificio inagibile

Incendio di un tetto lunedì 14 agosto a Camerata Cornello: le cause non sono ancora state accertate, ma fortunatamente il fuoco è stato presto circoscritto e non ha interessato le due abitazioni laterali.

Le possibilità che ciò avvenisse erano alte dal momento che il tetto interessato dalle fiamme era più basso degli altri due tetti entro i quali si trovava e sui quali avrebbe potuto facilmente propagarsi.

Non ci sono stati feriti poiché l’edificio è una struttura comunale adibita a magazzino/deposito, dove vengono collocati documenti, libri e faldoni. Fortunatamente i vigili del fuoco sono riusciti a evitare che il materiale andasse rovinato o peggio distrutto dalle fiamme. A segnalare il rogo alcuni passanti, che si sono accorti del fumo che usciva dal tetto e hanno chiamato il numero unico di emergenza.

Sul posto l’equipaggio in turno al distaccamento di Zogno, l’autoscala da Bergamo e l’autobotte partita da Madone. Allertati verso le 6.45, i vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 9 per spegnere le fiamme e smassare materiale potenzialmente pericoloso: sono circa 40 i metri quadrati di superficie di tetto distrutta dalle fiamme, l’edificio è stato considerato inagibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA