Tir perde il carico: centinaia di bottiglie in frantumi in strada
ZOGNO. I cocci sono finiti anche sul marciapiede vicino, ma fortunatamente nessuna persona si è ferita.
ZOGNO. I cocci sono finiti anche sul marciapiede vicino, ma fortunatamente nessuna persona si è ferita.
SULLA PROVINCIALE. Investimento a Zogno nella tarda mattinata di sabato 27 gennaio: una donna di 69 anni è in gravi condizioni.
NEMBRO. Auditorium affollato: racconti di chi ha affrontato malattie e disabilità e di chi si è misurato con la natura.
VALLE IMAGNA. Nella mattinata un masso di 2 metri cubi era caduto sulla sede stradale. Momentaneamente chiusa anche la strada di provinciale a Berbenno per un altro smottamento.
OLTRE IL COLLE. L’animale, di sei quintali, aveva riportato lesioni a una zampa.
Incendio di un tetto lunedì 14 agosto a Camerata Cornello: le cause non sono ancora state accertate, ma fortunatamente il fuoco è stato presto circoscritto e non ha interessato le due abitazioni laterali.
OLTRE IL COLLE. La camminata di tre amici sopra la prima linea «alpina» delle Orobie: 55 metri di fettuccia sulla vallata che scende a Pian della Palla.
Valtorta. L’uomo, di 83 anni, era solito uscire per lunghe passeggiate. Accanto al corpo trovato un badile e un piccone.
Oltre il Colle. Era partita con un’avventura controcorrente (riaprire un negozio di alimentari e generi vari che da due anni aveva abbassato le saracinesche), oggi Samantha Palazzi è ancora titolare dell’unico presidio commerciale della minuscola frazione ai piedi dell’Arera. Molto più di un negozio.
Terra del Fuoco. L’atleta di Castel Rozzone ha percorso 1.300 chilometri con la lecchese Stefania «Steppo»Valsecchi. Nel 2015 un incidente mentre scalava una cascata di ghiaccio l’ha costretta su una sedia a rotelle ma non a rinunciare alle proprie passioni e all’avventura.
Territorio. Il gruppo di volontari è nato due anni fa e ha tracciato 80 chilometri di itinerari con simboli, frecce e cartelli per facilitare la frequentazione della zona. Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 12 gennaio.
Oltre il Colle.Dopo due anni di lavori di manutenzione degli ancoraggi sui percorsi storici, anche «chiodando» nuove vie alpinistiche, gli scalatori Bonetti e Rinaldi pubblicano un opuscolo sul monte Arera.
Valtorta. L’intervento dei soccorritori per un incidente di caccia nella mattinata di giovedì 13 ottobre. L’uomo, 72 anni, fortunatamente non è in gravi condizioni.
Alta Val Brembana. Disavventura per un ragazza che era uscita a funghi con il suo compagno che ha lanciato l’allarme.
L’incidente. Giovedì pomeriggio sotto i ponti di Sedrina era sulla sua Yamaha R6, si è schiantato contro la parete della montagna: probabile un malore. Operaio alla Unicalce, una delle due figlie lo aveva chiamato mezz’ora prima.
Valpiana. In via Belvedere alle 15 di giovedì 25 agosto: l’uomo stava lavorando nel prato, colpito al torace, è sempre rimasto cosciente. Ricoverato al «Papa Giovanni».
Brembilla. Tanta commozione e i ricordi degli amici ai funerali del trentanovenne morto sabato in un incidente in moto.
L’incidente. Lo scontro con un’auto è avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 agosto all’altezza del distributore Tamoil.
San Pellegrino Lo sfogo del sindaco: zona videosorvegliata, i responsabili si facciano avanti, se no agiremo di conseguenza.
Maltempo La pioggia tanto attesa è arrivata nel tardo pomeriggio e in serata di sabato 6 agosto. Un masso a pochi metri dalle case nel paese della Val Brembilla.
Loading...