Innamorati, pronti per una gara?
San Pellegrino premia il bacio più lungo

Innamorati preparatevi a un bacio... infinito. Anche se non riuscirete a superare quello da Guinness di 58 ore, il vostro amore potrà comunque essere premiato.

Il Comune di San Pellegrino, in occasione di San Valentino, organizza una vera e propria «Gara del bacio più lungo», in programma sabato 15 febbraio, dalle 18.

Prima regola: occorre essere in due, il partner non sarà... fornito dall’organizzazione; munirsi di tanto amore, arrivare sul viale Papa Giovanni, prendere fiato e iniziare a baciarsi nella cornice che sarà appositamente allestita. Il tutto davanti a una giuria, con musica di sottofondo e illuminati dal rosso delle luci che da domani accenderanno di nuovo tutto il centro di San Pellegrino. Nessun premio milionario, ma un po’ di birre, tra cui, di sicuro, la «Bacio» (così si chiama) del birrificio Via Priula. E poi, vuoi mettere di poter dire di avere vinto una gara per il bacio più lungo...

Sempre per San Valentino, inoltre, Comune e infopoint chiedono agli innamorati di scattarsi un selfie d’amore nella cornice a tema che sarà installata lungo il viale e caricarlo su Instagram utilizzando l’hashtag #SanPellegrinoInLove2020 e taggando la pagina @Infopoint_spt. La foto che conquisterà più likes entro il 23 febbraio si aggiudicherà due ingressi omaggio per QC Terme. Se poi festeggerete San Valentino in una delle strutture convenzionate,e mostrando la foto postata riceverete una speciale promozione. In attesa dei selfie e di San Valentino si può quindi iniziare ad allenarsi per la gara di bacio.

Battere l’attuale primato del mondo sarà probabilmente impossibile. Il 14 febbraio 2013, a Pattaya (Thailandia),ci fu il bacio record di una coppia thailandese: 58 ore, 35 minuti e 58 secondi. Peraltro con regole molto restrittive: restare in piedi, non addormentarsi e continuare a baciarsi anche se si doveva andare in bagno.

Ma il bacio più lungo della storia dura, in realtà, da circa 2.800 anni: è quello di una coppia ritrovata dagli archeologi, due scheletri abbracciati mentre si baciano, a Teppe Hasanlu, in Iran. Soprannominati «The Lovers», sono morti così, forse durante una battaglia, mentre si davano un ultimo bacio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA