Jeep si ribalta e rotola lungo un pendio, due soccorsi a Moio de’ Calvi - Foto

INCIDENTE. Coniugi stavano salendo sulla strada agrosilvopastorale che porta al monte Torcola. La vettura è rotolata per diversi metri prima di fermarsi contro gli alberi: sono riusciti ad uscire da soli dall’abitacolo. Sul posto vigili del fuoco, ambulanza, Soccorso alpino ed elisoccorso in codice giallo.

Soccorsi nel primo pomeriggio di lunedì 23 ottobre a Moio de’ Calvi. Due anziani coniugi, di 73 e 74 anni, stavano salendo con una Terios Daihatsu sulla strada agrosilvopastorale che da Moio porta al monte Torcola, per raggiungere un capanno. Alla guida del Terios c’era il 74enne, di Valnegra.

All’inizio della strada, in località Roncale Alto, in territorio di Valnegra, è uscito di strada, all’altezza di una curva. La jeep 4X4 si è ribaltata ed è rotolata per una sessantina di metri prima di fermarsi addosso ad alcuni alberi. I due coniugi sono riusciti ad uscire da soli dall’abitacolo del mezzo chiamando subito amici e soccorsi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco – distaccamento di Zogno e squadra Saf (Speleo-alpino-fluviale) di Bergamo – il Soccorso alpino, un’ambulanza e l’elisoccorso, in codice giallo. I vigili del fuoco, arrivati sul posto, hanno trovato le due persone fuori dall’abitacolo che si stavano facendo accompagnare con una macchina privata all’inizio della strada. I vigili del fuoco hanno subito controllato lo stato dei due e li hanno trasportati sull’elisoccorso affidandoli alle cure mediche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA