Oggi a Ubiale l’addio alla donna di 71 anni caduta in una scarpata

LUTTO. Maria Rosa Rinaldi era andata in cerca di funghi sopra Mezzoldo con i familiari. Giovedì 12 ottobre alle 15 i funerali nella parrocchiale.

Sono fissati per oggi, 12 ottobre, i funerali di Maria Rosa Rinaldi, la 71enne venuta a mancare martedì in seguito a una caduta mentre stava raccogliendo i funghi a Mezzoldo. La signora abitava a Ubiale, ma era nativa di Stabello di Zogno. Martedì mattina con il marito Francesco e il figlio Luca era andata alla ricerca di funghi nella zona tra il rifugio Madonna delle Nevi e il rifugio Balicco.

Proprio al settimo tornante della strada verso il valico, a circa 1.500 metri di quota (località Pigolotta), i tre avrebbero dovuto ritrovarsi. Qui avevano lasciato l’auto. Si erano infatti divisi durante l’escursione. La signora è precipitata per 30 metri da una scarpata. Dopo aver atteso la donna per un’ora e mezza, i familiari hanno raggiunto il rifugio per dare l’allarme, perché i cellulari non hanno il segnale in quella zona. Il corpo è stato trovato poco dopo dai soccorritori sul greto di un torrente. Il corteo funebre partirà dalla casa in via Europa 7 fino a raggiungere la chiesa parrocchiale di Ubiale. Qui la funzione è prevista per le 15.

© RIPRODUZIONE RISERVATA