Arrestati padre e figlio a Ranzanico: in casa oltre 10 chili di marijuana nei vasetti della marmellata

Nella notte tra il 28 e il 29 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Casazza hanno arrestato due uomini - padre e figlio - perchè trovati in possesso di oltre 10 kg di marijuana contenuti in oltre 90 vasetti di vetro, di quelli usati per le conserve alimentari.

Nella loro casa, a Ranzanico, i vasetti erano distribuiti nelle varie stanze e i militari hanno trovato anche 13 mila euro in banconote di vario taglio e tre piante di marijuana alte oltre 1 metro e mezzo. A cento metri dalla abitazione i militari hanno anche individuato il campo dove i due coltivavano la droga: i militari hanno utilizzato una telecamera per seguire i movimenti all’interno dell’appezzamento di terra.

Il padre, commerciante ambulante di articoli casalinghi, e il figlio, operatore agricolo, entrambi italiani ed incensurati, sono stati arrestati: per i due è stato disposto il rito direttissimo nella mattinata di venerdì 29 ottobre. In tribunale a Bergamo il figlio ha ammesso di far uso di droga mentre il padre si è giustificato dicendo che il figlio è appassionato di coltivazione e che avrebbe cercato di dissuaderlo. l’Autorità giudiziaria ha predisposto gli arresti domiciliari per il padre e l’obbligo di dimora dai nonni materni per il figlio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA