Grone piange Kevin Tebaldi, morto a 18 anni nello schianto di Trescore: lunedì l’ultimo saluto

INCIDENTE. Impatto frontale tra un’auto e una moto nella tarda serata di venerdì 26 maggio in via Fornaci. Ferita la ragazza che viaggiava con la vittima. I funerali lunedì 29 maggio nella parrocchiale di Grone.

Un tragico scontro tra un’auto e una moto, nella tarda serata di venerdì 26 maggio a Trescore Balneario, è costato la vita a un giovane di 18 anni, Kevin Tebaldi, che abitava a Grone. Il ragazzo era in sella a una moto con un’amica e dopo l’impatto sono stati entrambi sbalzati di sella: il diciottenne purtroppo non ce l’ha fatta.

L’incidente

L’incidente si è verificato verso le 23 in via Fornaci, la statale 42, al confine fra Trescore e Entratico, e la dinamica è in corso d’accertamento da parte della Polizia stradale. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è avvenuto dopo una curva a gomito, lungo un rettilineo. Uno scontro frontale tra i due veicoli, che viaggiavano in direzioni opposte: l’auto saliva verso la valle e ha investito la moto che scendeva, la macchina poi si è ribaltata in un fossato a bordo strada. Allertati i mezzi di soccorso, sono arrivate ambulanze e automedica: il personale medico ha fatto il possibile, ma le ferite riportate da Kevin Tebaldi sono state fatali.

L’amica è stata sbalzata per diversi metri nel campo vicino alla strada: i soccorritori con le torce hanno perlustrato il campo e l’hanno trovata, è stata trasportata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo e ricoverata in prognosi riservata. Insieme al 118 sono intervenute anche due squadre dei vigili del fuoco di Bergamo, i carabinieri e la Polizia stradale. La strada è stata bloccata. L’automobilista di 44 anni, milanese, è rimasto ferito in modo non grave. A quanto si è appreso, i due ragazzi venerdì sera si trovavano in compagnia di altri amici nel parcheggio di un autolavaggio, poi la decisione di fare un giro in moto.

Lunedì i funerali

Kevin lascia i genitori e una sorella più grande, era in cerca di lavoro dopo in diploma da parrucchiere. La sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio a Grone e non solo. I funerali si svolgeranno lunedì 29 maggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Grone. Seguirà trasporto al Tempio Crematorio di Bergamo. La salma si trova alla Casa del Commiato Bonomelli in via Deledda 2, a Trescore (orario visite 8,30-20) e giungerà in abitazione a Grone in vicolo Stretto, 8 nella mattinata di lunedì.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di domenica 28 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA