In fuga, scaglia la bici contro l’auto dei carabinieri: arrestato a Montello

Trentenne senza fissa dimora bloccato da una pattuglia dell’Arma durante un controllo antidroga. Dopo aver scavalcato le recinzioni di alcune villette ha cercato di disfarsi di circa 75 grammi di hashish.

Non riuscendo a liberarsi dei carabinieri che lo inseguivano, si è fermato e ha scagliato la sua bicicletta contro l’auto della pattuglia. Un momento curioso di una rocambolesca fuga, che però si è conclusa con un arresto e un transito nell’aula del tribunale di un trentenne di nazionalità irachena. Tutto è iniziato martedì sera a Montello, quando i carabinieri del comando Compagnia di Bergamo, e in particolare del comando stazione carabinieri di Calcinate, durante un servizio finalizzato alla repressione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno individuato il trentenne.

Persona già noto alle forze dell’ordine, senza fissa dimora, ma da diverso tempo nella bergamasca. Il trentenne è stato visto nel parcheggio della stazione ferroviaria Montello-Gorlago: si è avvicinato in bicicletta, a un’auto e ha ceduto qualcosa al conducente. Ma non appena ha scorto i militari, il soggetto si è allontanato in bicicletta. Nel tentativo disperato di bloccarli ha lanciato la bicicletta contro l’auto dei carabinieri danneggiandola, per poi proseguire la fuga a piedi. Dopo aver scavalcato le recinzioni di alcune villette, è arrivato in un giardino e si è impossessato di un asse di legno per minacciare i militari, cercando anche di disfarsi di circa 75 grammi di hashish che aveva con sè. Ma, disarmato, è stato bloccato e ammanettato. Arrestato, mercoledì è stato condotto in direttissima davanti al giudice del tribunale di Bergamo accusato di danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di sostante stupefacenti. Il trentenne è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA