Gorlago, settantenne in bicicletta muore travolto da un autobus

LA TRAGEDIA. L’uomo era con una comitiva di amici appassionati della due ruote. L’impatto nella tarda mattinata di sabato 29 aprile nei pressi del cimitero del paese, sulla provinciale 89.

Era uscito per un giro in bicicletta sul lago d’Iseo con i suoi amici quando è stato travolto da un pullman: è morto nella tarda mattinata di sabato 29 aprile Alessandro Cadei, 73 anni, di Villongo in un incidente a Gorlago. Il ciclista stava percorrendo la ex strada provinciale 89 con una comitiva di ciclisti quando, intorno alle 11,30 è avvenuto l’impatto con un bus di una ditta di Palosco. L’incidente è avvenuto in via Bonetti e sul posto sono accorse ambulanza ed Elisoccorso da Brescia ma per il settantenne non c’è stato nulla da fare.

Gli agenti della polizia locale dell’Unione comunale dei Colli stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto: dalle prime testimonianze, ancora da appronfondire, pare che il pullman percorresse la provinciale 89 in direzione Montello/Chiuduno quando il ciclista ha sbandato (forse a causa di un tombino) ed è caduto verso il bus in fase di sorpasso. L’autista, ora sotto choc, stava tornando in sede dopo un controllo dall’elettrauto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA