Malore mentre gioca a calcetto, grave 46enne a Berzo San Fermo

SUL CAMPO DA GIOCO. Stava partecipando a una partita, immediati i soccorsi per un 46enne di Seriate.

Un uomo di 46 anni è stato trasportato d’urgenza nella serata di giovedì 25 maggio all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo essere stato colto da malore mentre stava giocando a calcetto al centro sportivo di Berzo San Fermo. È accaduto alle 18, all’interno dell’impianto sportivo comunale.

L’uomo si è accasciato a terra e ha perso i sensi: è stato tempestivamente soccorso dagli allenatori e dagli altri giocatori che erano in campo con lui. Immediato anche l’allarme al 112. Sul posto il 118 ha inviato ambulanza ed elisoccorso. Le condizioni del quarantaseienne, di Seriate, sono parse gravi.

Il quarantaseienne è stato intubato sul posto dall’équipe medica e trasferito al Pronto soccorso del Papa Giovanni in codice rosso. Tutte le attività all’interno della struttura sportiva sono state subito interrotte. Pare che l’uomo non avesse mostrato alcun sintomo di malessere e che si sia accasciato di colpo, senza dire nulla. La speranza di tutti è che possa presto riprendersi: il decollo dell’elisoccorso da Berzo verso il Papa Giovanni ha lasciato tutti sgomenti nell’attesa di notizie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA