Precipitano tra le case, due parà bergamaschi feriti ad Abbiategrasso

L’incidente. Ricoverati con diverse fratture, ma non in pericolo di vita. È successo domenica 30 ottobre durante le celebrazioni per l’80° anniversario della battaglia di El Alamein.

Due paracadutisti bergamaschi sono precipitati tra le case e sono rimasti feriti nella mattinata di domenica 30 ottobre, poco prima delle 11, ad Abbiategrasso (Milano), dove erano in corso le celebrazioni per l’80° anniversario della battaglia di El Alamein. Si tratta di un 46enne di Borgo di Terzo e di un 51enne di Trescore Balneraio: uno è finito sul tetto di un’abitazione per poi scivolare nel cortile, il secondo ha invece sbattuto contro un palo e poi un muro. Entrambi sono stati ricoverati a Milano in elicottero e ambulanza con diverse fratture, ma fortunatamente non risultano in pericolo di vita.

Le cause e la dinamica dell’incidente sono in corso d’accertamento. Sul posto c’erano decine di persone per la manifestazione – organizzata con il patrocinio del Comune di Abbiategrasso dalle associazioni dei Bersaglieri, dei Carristi e dei Paracadutisti – e c’è chi è riuscito a filmare con il telefonino il primo dei due incidenti. Del secondo precipitato non ci sono invece immagini perché tutto il pubblico era concentrato sul primo.

«Ci sono i colleghi paracadutisti che hanno saltato con loro, ma non sappiamo proprio cosa sia potuto succedere - ha detto all’Ansa Piero Magnani, responsabile dei paracadutisti di Abbiategrasso - abbiamo visto cadere il primo, eravamo concentrati su di lui e non abbiamo visto il secondo, ci penseranno gli esperti a ricostruire l’accaduto». «Lo abbiamo già fatto altre volte, non è mai successo niente - ha proseguito Magnani - gli altri sono scesi tranquilli, purtroppo nello sport succede, ma che accada a due persone contemporaneamente è singolare».

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di lunedì 31 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA