Schianto contro un tir, insegnante in pensione muore a San Paolo d’Argon

LA TRAGEDIA. Traffico in tilt nel primo pomeriggio di giovedì 6 aprile, la donna deceduta aveva 74 anni. Di Gorlago, era una maestra in pensione.

Una donna di 74 anni, Carolina Capitanio di Gorlago, è morta in uno scontro fra due auto e un camion accaduto nel pomeriggio di giovedì 6 aprile, sulla nuova ex statale 42 a San Paolo d’Argon, al confine con i comuni di Albano Sant’Alessandro e Montello, nei pressi dell’azienda Montello.

La strada è stata chiusa e riaperta solo dopo le 19 per consentire i rilievi da parte della polizia stradale di Bergamo e la rimozione del mezzo pesante. A scontrarsi, poco dopo le 13,15 di giovedì 6 aprile, sono state due auto e un autoarticolato. Ancora da ricostruire nei minimi dettagli la dinamica dell’incidente: secondo le prime informazioni, la vittima era su una Fiat 500 che si è schiantata frontalmente contro il tir. Anche due feriti, non gravi, fra i quali l’autista del mezzo pesante, un romeno 27enne.

La 74enne è morta all’istante nel violentissimo impatto: si tratta di una insegnante in pensione che abitava a Gorlago. Ferito, anche se non in modo grave, il conducente dell’altra vettura, un suv Range Rover: l’automobilista è stato portato all’ospedale di Seriate in codice giallo. Illeso invece l’autista dell’autoarticolato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA