Tragedia a Endine, 17enne muore investito da un furgone - Foto

L’INCIDENTE. Tragedia sul lago: nella notte tra giovedì e venerdì 25 agosto un giovane di 17 anni è stato investito da un furgone ed è morto.

È successo in via Cavenaghi, la strada che costeggia il lago, poco dopo piazza San Felice. Il giovane, Andrea Dellanoce, 17enne di San Felice, frazione di Endine, è stato travolto da un furgone, guidato da un 25enne del posto.

Il ragazzo, solito fare delle passeggiate la sera nella zona vicino a casa, forse per prendere un po’ di fresco in queste calde giornate, è stato investito dal furgone che stava viaggiando da Monasterolo verso Endine. Sulla carreggiata non ci sono segni di frenata, il furgone ha finito la sua corsa contro una vettura posteggiata sul ciglio della strada che, con effetto domino, ha urtato altre due macchine e abbattuto un palo. Alcuni testimoni hanno riferito che il giovane alla guida del furgone non era sobrio, le indagini dei carabinieri sono in corso.

L’investimento poco dopo mezzanotte, a dare l’allarme anche dei pescatori che hanno sentito un forte boato. Sul posto l’ambulanza e l’elisoccorso, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: è morto a causa dei traumi causati dal violento impatto con il mezzo. Sul luogo dell’investimento anche i carabinieri di Sovere che stanno indagando sulla dinamica del tragico incidente.
Il corpo di Andrea si trova ora nella parrocchiale di Piangaiano: qui i funerali sabato 26 agosto alle 10.

© RIPRODUZIONE RISERVATA