Travolto in bici, lunedì la preghiera al centro islamico. Poi Sofian sarà sepolto in Marocco

Cenate Sotto Il sedicenne era rimasto coinvolto in un incidente in provincia di Mantova ed era morto tre giorni dopo il ricovero. Dopo l’autopsia, la Magistratura ha concesso il nullaosta ai funerali. Il dolore dei familiari e della comunità.

Sarà sepolto in Marocco, il Paese d’origine della sua famiglia, Sofian Bahri, lo studente di 16 anni, di Cenate Sotto, morto a seguito di un incidente in provincia di Mantova. Il giovane era stato travolto nella notte tra sabato 25 e domenica 26 giugno a Bagnolo San Vito: Sofian stava pedalando in sella di una bicicletta quando è stato centrato da un automobilista che non l’ha visto in tempo.

Il giovane ha lottato tra la vita e la morte per tre giorni e martedì mattina è spirato agli Spedali Civili di Brescia dove era ricoverato. Giovedì è stata fatta l’autopsia sul corpo. La salma verrà poi portata lunedì 4 luglio al centro islamico di San Paolo d’Argon per un momento di preghiera, successivamente verrà trasferita in Marocco, nella città di Fquih Ben Salah, per la sepoltura nella tomba della famiglia.

Il tragico schianto è accaduto all’una e trenta di notte. Il ragazzo era in bicicletta insieme ad alcuni amici, stavano percorrendo in fila indiana un tratto rettilineo e non illuminato della strada provinciale Romana. Sofian era l’ultimo della fila. All’altezza di un distributore Esso un’auto che proveniva da Mantova ha travolto il ciclista, che è stato sbalzato dalla sella ed è finito rovinosamente a terra. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. Il conducente dell’auto si è subito fermato a prestare soccorso e ha lanciato l’allarme.

I soccorsi Il sedicenne è stato rianimato sul posto dai soccorritori inviati dalla centrale di emergenza 118, poi è stato trasferito in eliambulanza agli Spedali civili di Brescia, dove è deceduto a distanza di tre giorni.

Sofian avrebbe compiuto 17 anni il 17 luglio. Era nato in Italia e viveva con la famiglia in un appartamento in via Roma, a Cenate Sotto. Era iscritto all’istituto tecnico Lotto di Trescore, era al secondo anno del corso di grafica pubblicitaria. Da qualche mese si trovava nel Mantovano per via di un periodo di fragilità che stava vivendo. La sua morte ha sconvolto l’intera comunità cenatese dove la famiglia Bahri è conosciuta e stimata. Il cordoglio in paese La scomparsa di Sofian lascia nel dolore i genitori, la mamma Zhor di 45 anni, il papà El Hadj di 57, e le due sorelle Chaimae di 15 e Ahajr di 11 anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA