Tre femminicidi da inizio anno
Prima di Zina, morte Stefania e Marisa

Quello di Zinaida Solonari è il terzo femminicidio nella nostra provincia dall’inizio dell’anno. Prima di lei, a gennaio e febbraio, sono state uccide Stefania Crotti e Marisa Sartori.

Il primo episodio è avvenuto il 17 gennaio a Gorlago: vittima Stefania Crotti, 42 anni, che abitava in paese. È stata uccisa a martellate e trovata carbonizzata il giorno dopo in un viottolo sterrato di Erbusco, in Franciacorta.

Nel giro di 24 ore gli inquirenti hanno chiuso il cerchio, collegando il cadavere di donna scoperto a Erbusco con Stefania Crotti grazie alla fede che portava al dito, con il nome del marito e la data del matrimonio incisi all’interno. Proprio il marito, Stefano Del Bello, 44 anni, pure impiegato, aveva sporto denuncia di scomparsa ai carabinieri di Trescore. In carcere è finita Chiara Alessandri, 43 anni, che aveva avuto una breve relazione con il marito.

Poco dopo, la sera del 2 febbraio a Curno, Marisa Sartori, 25 anni, parrucchiera, invece, è stata uccisa in garage dall’ex marito Arjoun Ezzedine, un tunisino di 35 anni, con un’unica, fatale coltellata al cuore, che non le aveva dato scampo. Era successo in via IV Novembre, al civico 23, dove si trova un complesso di case comunali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA