Si imbiancano le cime, vien voglia di sciare: la rinnovata Colere sfodera i prezzi

OROBIE. Fra un mese l’avvio della stagione, nella stazione scalvina skipass a 48 euro. «Tiene conto di investimenti e nuovo appeal».

La spolverata di neve caduta nella notte tra lunedì 30 e martedì 31 ottobre conferma che l’inverno è ormai alle porte e chi sa sciare lo sa: manca un mese ed è ora di capire quanto costerà una giornata o un’intera stagione di divertimento sulla neve. Se è ancora presto per avere una panoramica complessiva dei prezzi – non tutte le località sciistiche delle Orobie li hanno reso noti –, ce n’è una che proprio ieri ha ufficializzato il suo listino, dando di fatto il via alla sua prima stagione dell’era 2.0, in una nuova veste.

Stiamo parlando di Colere, la «perla» della Valle di Scalve, da mesi sotto i riflettori per gli importanti lavori di restyling da 30 milioni di euro ormai in dirittura d’arrivo – 22 per il restyling degli impianti e 8 per i tre rifugi in quota, dall’anno prossimo oggetto di un consistente intervento di rifacimento – e che vede come novità di punta, per la stagione 2023/’24, la cabinovia da dieci posti montata nel tratto più a valle. Non proprio economico il biglietto, diremmo «dolomitico»: 48 euro il festivo per gli adulti che scende a 45 euro se lo si acquista online, mentre il feriale costa 33 euro e 30 online e per i ragazzi dai 9 ai 14 anni compiuti si hanno le due tariffe di 36 euro per il festivo e 27 per il feriale, e per i bambini dai 4 agli 8 anni compiuti di 25 e 20 euro. Quanto agli stagionali, 650 euro è il prezzo per il festivo e 375 per il feriale; 450 euro per i ragazzi dai 9 ai 14 anni e 300 per i bambini dai 4 agli 8 anni (listino e riduzioni su www.colere.it/skipass).

«Abbiamo fatto una scelta ragionata, tenuto conto degli investimenti fatti e del livello di attrattività a cui hanno portato» commenta Carlo Zanni, presidente di Rs Impianti, la società proprietaria della stazione sciistica scalvina, che aggiunge: «Confermiamo l’intenzione di aprire a inizio dicembre». Nel listino è compresa anche la formula «Cabinovia pedoni»: 15 euro andata/ritorno (8 per i bambini) per raggiungere il rifugio Plan del Sole.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 1° novembre: nell’articolo i prezzi delle altre stazioni delle Orobie

© RIPRODUZIONE RISERVATA