Ardesio DiVino diventa maggiorenne: un weekend di stand e assaggi - Il video

Ardesio Taglio del nastro sabato 6 agosto per la diciottesima edizione di Ardesio DiVino, la kermesse enogastronomica che quest’anno ritorna nel pieno del suo splendore, con un programma al completo dopo due anni di limitazioni.

Taglio del nastro sabato 6 agosto per la diciottesima edizione di Ardesio DiVino, la kermesse enogastronomica che quest’anno ritorna nel pieno del suo splendore, con un programma al completo dopo due anni di limitazioni. Diverse le autorità presenti in piazza Moretto, nella mattinata, per dare il via alla due giorni tra vino e sapori. Ad aprire le danze Giulia Bergamini, vicepresidente di Pro Loco Ardesio, in cabina di regia nell’organizzazione dell’evento. «Dopo due anni finalmente possiamo tornare alla normalità – ha esclamato –: un grazie a tutte le persone che si prodigano per questo evento, agli ardesiani ed agli sponsor che ci sostengono».

«Siamo maggiorenni – ha esordito il primo cittadino, Yvan Caccia –, migliorando sempre più la qualità. Ogni anno questo evento si supera. Quest’anno inoltre si rafforza ulteriormente il gemellaggio con la riviera romagnola». Presenti infatti anche Massimiliano Stringati, organizzatore «Wein Tour», evento cattolichino legato al mondo del vino, ed Alfio Biagini, presidente del Consorzio promozione e tutela piadina romagnola. Molti i politici presenti che non hanno voluto mancare l’occasione della festa ritrovata. Qui il programma della manifestazione che dura sabato e domenica 6 e 7 agosto.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 7 agosto 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA