Autista picchiato da un passeggero: 40 giorni di prognosi. Arrestato l’aggressore

Clusone. Lo ha colpito con calci e pugni, spingendolo a terra e procurandogli fratture e contusioni. Poi, mentre scappava, ha strappato il tergicristallo da un autobus e usandolo come clava ha distrutto i cristalli del mezzo. In carcere un 22enne, l’aggredito è stato invece ricoverato all’ospedale di Piario.

Grave aggressione nella serata di lunedì 14 novembre alla stazione delle autolinee di Clusone. Un autista di Sab Arriva è stato aggredito a calci e pugni da un 22enne marocchino. Dopo avergli rubato il telefono cellulare, allontanandosi, il giovane si è poi accanito anche su un autobus parcheggiato, strappando il tergicristallo e rompendo i cristalli del mezzo. Il 22enne è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri che lo hanno arrestato e portato in caserma. A suo carico risultano precedenti per reati contro la persona. Martedì è stato trasferito alla casa circondariale di via Gleno, a Bergamo.

Sembra che l’aggressore sia salito su un primo autobus a Vertova, diretto a Clusone. Sceso a Ponte Selva, sarebbe salito sul pullman successivo. A bordo c’erano solo lui e l’autista. Visibilmente alterato, avrebbe iniziato a importunarlo, rompendo anche il dispenser igienizzante.

Una volta sceso dal bus si sono verificati l’aggressione e la rapina. Il comportamento del 22 enne ha richiamato anche un collega dell’aggredito: è così scattato l’allarme e sono giunti i soccorsi e le forze dell’ordine . Il giovane è stato rintracciato dai militari in una via limitrofa e a fatica immobilizzato e arrestato.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 16 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA