Cade in un canale, muore 82enne ad Ardesio. Il corpo scoperto grazie ad un cane

La tragedia. È scivolato in un canale, mentre si trovava nei pressi della località Fontanelli, all’inizio della strada che da Piazzolo porta ad Ave, probabilmente a far funghi, ed è morto nella caduta. Tragico incidente ad Ardesio: un anziano di 82 anni è deceduto nel pomeriggio di lunedì 12 settembre.

Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto: l’uomo era uscito da solo e si suppone fosse solo anche quando è caduto nel dirupo, scivolando per alcune decine di metri e finendo in un fossato. Nel pomeriggio una donna che passava nella zona, sentendo un cane abbaiare con insistenza, ha avvisato l’agente della Polizia locale di Ardesio che è intervenuto per cercare di capire cosa fosse successo.

Purtroppo verso le 14.40 nella zona dove il cane continuava a latrare, c’era il corpo dell’82enne, deceduto probabilmente per le ferite riportate nella caduta. La vittima è Marino Fornoni di Ardesio, appassionato cercatore di funghi.

Allertati il 112, sul posto è intervenuta l’automedica, i Vigili del fuoco di Clusone, i Carabinieri di Ardesio, l’elisoccorso e il soccorso alpino impegnato nel recupero del corpo. Il pm Fabio Magnolo ha disposto il trasferimento della salma nella camera mortuaria dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove martedì 13 settembre verrà effettuato un primo esame autoptico per capire se sarà necessaria o meno l’autopsia. Il sostituto procuratore vuole infatti fugare ogni dubbio sulle cause della morte e stabilire se tutte le lesioni che il pensionato ha riportato sono compatibili con la caduta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA