Cerete come l’autostrada, motociclista a 139 km/h: patente sospesa per sei mesi

È accaduto durante i controlli della Polizia Locale Unione Comuni della Presolana per la Festa dei Mulini” a Cerete Basso.

Ad essere fermato alla guida di una Ducati, un residente di Castione della Presolana che viaggiava alla velocità di 139 km/h dove vige il limite di 50: il conducente si è giustificato riferendo «di essere di corsa» per andare a prendere un pezzo di ricambio per l’arredamento di casa.

Per il motociclista è scattato la sospensione per 6 mesi della patente di guida, una sanzione di 845,00 € e una decurtazione di 10 punti. Sempre durante lo stesso controllo sono state elevate altre sanzioni amministrative a quattro conducenti che viaggiavano ad una velocità di circa 90 km/h. Il controllo si è reso necessario vista la presenza di numerose famiglie e utenti al museo Macer, aperto in occasione della festa, situato a poche decine di metri di distanza.

In settimana si sono riscontrate altre velocità anomale nei territori dei comuni di Songavazzo e Rovetta. L’alto afflusso turistico del periodo rende necessario specifici controlli relativi alla violazione delle norme del Codice della Strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA