Da Fino e Onore l’omaggio all’imprenditore Balduzzi, morto per Covid

La dedica. Il percorso ciclabile che collega i due paesi passando sopra il torrente Gera sarà intitolato all’imprenditore fondatore di Sinergia, scomparso nel marzo 2020.

Il percorso ciclopedonale che collega, attraverso il nuovo ponte sul Gera, Onore e il parco Res di Fino del Monte, sarà dedicato a un uomo innamorato del suo territorio, che tanto aveva fatto per Onore e la Valle Seriana, impegnandosi nella vita economica e sociale del territorio.

Si tratta di Gianluca Balduzzi (classe 1964) f ondatore di Sinergia Srl, scomparso il 22 marzo del 2020 per il Covid 19. Balduzzi, clusonese e residente con la famiglia a Fino del Monte, era conosciuto non solo per la sua attività imprenditoriale in Sinergia, di cui era titolare con la moglie Norma, la figlia Maria e il fratello Massimo, ma anche per il suo impegno nella comunità di Fino e dell’Unità Pastorale di Rovetta di cui è stato uno dei promotori, oltre all’importante sostegno dato negli anni alle associazioni di volontariato. Sabato 19, in occasione dell’inaugurazione del nuovo ponte ciclopedonale sul Gera, l’intero percorso sarà dedicato a Balduzzi. Una intitolazione fortemente voluta dall’amministrazione di Onore e condivisa dalla famiglia dell’imprenditore.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 5 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA