Disperso in Presolana, ripartono le ricerche di Claudio Ongaro

CASTIONE. Giovedì 12 ottobre nuove operazioni di ricerca del 39enne di Clusone che il 5 ottobre non era rientrato da un’escursione.

I Vigili del fuoco di Bergamo e i vari Nuclei specialistici giovedì 12 ottobre riprenderanno le ricerche di Claudio Ongaro, l’escursionista 39enne di Clusone disperso da giovedì scorso, 5 ottobre, sulla Presolana.

Le operazioni erano state sospese martedì sera, 10 ottobre, dopo 5 giorni in cui i soccorritori con ampio dispiegamento di mezzi e persone avevano scandagliato i territori della Presolana, del Passo e dello Scanapà, purtroppo senza successo. Erano stati impegnati Vigili del fuoco, Soccorso alpino, Guardia di finanza, gruppi di Protezione civile, con elicotteri, droni e unità cinofile.

Claudio Ongaro giovedì mattina aveva lasciato l’auto al Passo della Presolana ed era partito per un’escursione verso la Presolana imboccando da lì il sentiero che porta al Rifugio Cassinelli, percorso confermato dalla testimonianza di una persona che lo ha incontrato e ha percorso con lui un tratto del sentiero. Familiari e colleghi della «Fonti Pineta» sapevano che avrebbe raggiunto la zona della Presolana, ma con loro non aveva condiviso la meta precisa. I soccorsi erano partiti giovedì sera, subito dopo l’allarme lanciato dalla famiglia.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA