Factory Market, il mondo handmade in vetrina allo Spazio Fase - Foto e video

L’evento. L’appuntamento dedicato al mondo handmade e ai produttori indipendenti è tornato allo «Spazio Fase», ex Cartiera Pigna, di Alzano Lombardo.

Factory Market, l’appuntamento dedicato al mondo handmade e ai produttori indipendenti è tornato torna allo «Spazio Fase», ex Cartiera Pigna, di Alzano Lombardo, in via Pesenti 1. Sabato 24 settembre e domenica 25 (10-20) va in scena la fiera dove artigiani, artisti e designer, provenienti da tutta Italia, si incontrano per mostrare, promuovere e vendere i loro prodotti di qualità. Nato a Bergamo nel 2011 come Market itinerante, nel 2015 prende parte a un progetto di riqualificazione urbana, aprendo al pubblico uno spazio dismesso da anni come lo «Spazio Fase», sposando i valori della sostenibilità e la promozione del lavoro artigiano, supportando la nascente comunità handmade in Italia.

Allo Spazio Fase due giorni con le idee del Factory Market. Video di Yuri Colleoni

Ci sono espositori da tutta Italia nelle categorie dell’abbigliamento, accessori, ceramiche, bijoux, illustrazioni, prodotti naturali per la cura del corpo, interior design, fiori e piante. Tutti i progetti selezionati sono accomunati da una produzione fondata sulla qualità e la sostenibilità. Un’intera area è dedicata ai progetti legati all’illustrazione, all’editoria e alla legatoria.

All’interno dello spazio non mancano le realtà gastronomiche del territorio: proposte di cibo km zero, torrefazione, birre artigianali, proposte vegan e bio. Factory Market è un progetto indipendente, con l’obiettivo di dare visibilità e supporto ai piccoli produttori e promuovere una forma di consumo sostenibile: le altre date del 2022 con l’appuntamento a Spazio Fase saranno il 4-5 giugno, il 24-24 settembre e il 10-11 dicembre. Per accedere all’evento Green Pass e mascherina FFP2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA