Ferito alla gamba dopo una caduta, resta bloccato per 2 giorni nella sua cascina: soccorso dopo l’allarme dei passanti

Ardesio L’uomo, 62 anni, era da solo e nella zona montana non c’è copertura telefonica: non è riuscito a chiedere aiuto. A chiamare i soccorsi intorno alle 13 di mercoledì sono stati alcuni passanti che lo hanno sentito. In azione il Soccorso alpino e dall’elisoccorso: portato in ospedale a Piario con una sospetta frattura.

Intervento del Soccorso alpino ad Ardesio, in località Ave, nel primo pomeriggio di mercoledì 15 giugno per un uomo di 62 anni rimasto bloccato nella sua cascina dopo un infortunio avvenuto due giorni prima.

Secondo la prima ricostruzione, nella mattinata di lunedì era caduto e aveva riportato una sospetta frattura a una gamba, ma purtroppo non c’era nessuno con lui e in zona non c’è copertura telefonica. Mercoledì 15 giugno verso le 13, poco più di due giorni dopo l’incidente, per caso alcuni passanti lo hanno sentito e sono accorsi subito, poi hanno chiesto aiuto. Sul posto i tecnici della VI Delegazione Orobica, Stazione di Valbondione: in quattro sono saliti con il mezzo fuoristrada e la jeep ambulanzata del Centro operativo di Clusone, è arrivato anche l’elisoccorso di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha sbarcato l’équipe medica. L’uomo è stato valutato sotto l’aspetto sanitario e poi portato in ospedale a Piario in «codice giallo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA