Fiorano, si demolisce il ponte danneggiato. Statale chiusa questa notte

VAL SERIANA. È iniziata verso le 22,30 di sabato 17 febbraio la demolizione del cavalcavia urtato e danneggiato due volte da mezzi pesanti. Sarà ricostruito. Chiuso fino alle 6 di domenica 18 febbraio un tratto della statale 671.

È scattata verso le 22,30 di sabato 17 febbraio la demolizione del ponte di Fiorano al Serio, che collegava il comune della media valle alla Valgandino. Il ponte era stato urtato da un mezzo pesante nel luglio 2021 ed era stato chiuso, poi era stata aperta la sola corsia in direzione Valgandino. Un secondo urto, sempre da parte di un mezzo pesante, lo scorso 18 novembre, aveva portato nuovamente a una chiusura totale del ponte.

Come annunciato nei giorni scorsi , per eseguire in sicurezza i lavori di demolizione dell’impalcato del cavalcavia, Anas ha programmato delle limitazioni al transito lungo la statale 671 che passa sotto il ponte. La strada è chiusa al traffico tra il km 17,400 (svincolo di Gazzaniga) e il km 19,400 (svincolo Val Gandino) dalle 22 di sabato 17 febbraio fino alle 6 di domenica 18 febbraio. Il cavalcavia sarà ricostruito e la riapertura è prevista per giugno.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 18 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA