Albino, bimbo non riesce a dormire e i genitori scoprono una fuga di gas

Tanta paura nella notte a Comenduno per una fuga di gas: vigili del fuoco in azione per due ore. Evacuate una dozzina di famiglie da quattro palazzine.

Fuga di gas nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 settembre in località Comenduno ad Albino: quattro palazzine in via Patrioti sono state evacuate per rischio esplosione . L’allarme è scattato intorno alle 2 e sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di Bergamo, coadiuvati dai Carabinieri di Albino e dai tecnici del gas: dalle prime testimonianze pare che, all’origine della fuga di gas, ci sia un tubo esterno delle rete gas non sigillato correttamente in una vecchia palazzina della zona.

I soccorritori sono stati impegnati per circa due ore e hanno fatto evacuare una dozzina di famiglie di quattro palazzine per rischio esplosione . A dare l’allarme il «fiuto» di un bimbo di tre anni che non riusciva a prendere sonno. I genitori hanno aperto le finestre e sentito il forte odore di gas: da lì è scattato l’allarme. Per fortuna non ci sono stati né feriti né intossicati e i residenti sono rientrati nelle loro case poco prima dell’alba questa mattina .

© RIPRODUZIONE RISERVATA