Fiamme su un tetto a Cene: evacuati due appartamenti. Maxi lavoro per i vigili del fuoco - Foto/video

L’INTERVENTO. I residenti sono stati messi in salvo, ma l’incendio che ha interessato il tetto di una casa in via Capitanio a Cene è stato difficile da domare. In campo 10 squadre dei vigili del fuoco al lavoro dalla mattina di domenica 4 maggio fino a notte.

00:16

Cene

Un vasto incendio si è sviluppato domenica 4 maggio intorno alle 11 su un tetto di un edificio residenziale in via Capitanio a Cene, in Val Seriana. Probabilmente la causa è da attribuirsi al malfunzionamento di una canna fumaria in uno degli appartamenti del palazzo.

I residenti dell’ultimo piano dell’edificio - composto da due appartamenti - sono stati fatti evacuare e fortunatamente solo per due persone c’è stata una leggera intossicazione provocata dal fumo dell’incendio: non sono state necessarie cure sanitarie, le due persone sono state comunque soccorse e visitate sul posto senza alcun trasferimento in ospedale.

Le fiamme hanno interessato una vasta porzione di tetto e l’intervento di spegnimento è stato molto complicato, tanto che sul posto sono giunte ben dieci squadre dei vigili del fuoco provenienti da Bergamo e da un po’ tutta la provincia. Alle 15 i vigili del fuoco erano ancora al lavoro: domate le fiamme, stanno bonificando e mettendo in sicurezza l’area. L’intervento, hanno fatto sapere i vigili del fuoco, proseguirà fino a tarda serata di domenica.

Inagibile l’appartamento dalla cui canna fumaria si è sviluppato l’incendio: si ipotizza, dalle prime verifiche, che per due giorni i proprietari non potranno entrare nella casa, devastata dalle fiamme del rogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA