Investito dalla sua auto, muore 73enne a Vertova

LA TRAGEDIA. Il tragico incidente intorno alle 13 di giovedì 11aprile: l’uomo aveva 73 anni ed era andato in una zona di sua proprietà, sopra l’abitato, per fare la legna.

Investito dalla sua stessa auto, parcheggiata su una strada in pendenza. Il tragico incidente a Vertova intorno alle 13 di giovedì 11 aprile: in via Monte Cavlera è morto un uomo di 73 anni, Francesco Zucclini, pensionato.

L’uomo era solito recarsi in un terreno di sua proprietà sopra l’abitato di Vertova. Anche nella mattinata si trovava in quella zona per sistemare della legna. Non vedendolo rientrare a casa, e non essendo raggiungibile al telefono, la figlia allarmata si è recata sul posto e lo ha trovato incastrato sotto la sua auto, travolto dalla sua Fiat Doblò. Stando a una prima ricostruzione, pare che il 73enne avesse parcheggiato l’auto in pendenza ma senza inserire il freno a mano.

Improvvisamente la marcia inserita deve aver ceduto e la vettura ha così iniziato a muoversi. L’uomo, probabilmente nel tentativo di fermare la corsa del mezzo, è stato travolto. Sul posto i carabinieri di Clusone e i vigili del fuoco oltre ai soccorsi, con un’ambulanza e un’auto medica.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo

© RIPRODUZIONE RISERVATA