Malore alla partita, muore ex assessore di Villa di Serio

IL LUTTO. Angelo Artifoni, 80 anni, ha dedicato la vita all’impegno civico, sociale e di volontariato. Lascia la moglie e due figlie. Lunedì alle 15 i funerali nella chiesa parrocchiale.

Era un cuore pulsante della comunità di Villa di Serio per impegno civico, sociale e di volontariato. Il cuore di Angelo Artifoni, appassionato di calcio, si è fermato sabato dopo un malore durante la partita dell’Atalanta. Nonostante gli immediati soccorsi e la corsa dell’ambulanza all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo, i medici nulla hanno potuto fare se non costatare la morte.

Angelo Artifoni classe 1943 è stato un esempio di operosità e serietà morale per una comunità che è rimasta attonita alla notizia della sua improvvisa morte. Operaio alle Trafilerie Bergamasche ha dimostrato di essere un uomo volonteroso, impegnandosi con i giovani della parrocchia, aiutando le persone in difficoltà e dedicandosi al volontariato. Negli Anni ’90 ha militato nell’Amministrazione comunale, prima con la giunta del sindaco Giuseppe Bergamelli e poi con Francesco Cornolti come assessore alla Pubblica istruzione fino al 1995.

Nel 2004 è tornato sui banchi del Consiglio comunale con il sindaco Mario Morotti. Il funerale sarà celebrato dal parroco don Paolo Piccinini lunedì 11 dicembre alle 15 nella chiesa parrocchiale.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo dell’11 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA