Prepara la salsa di pomodoro, la pentola esplode: 70enne ustionato

L’INFORTUNIO. Stava preparando la salsa di pomodoro quando è successo qualcosa con la pentola dove erano in cottura i pomodori: un uomo si è ustionato al volto.

Un imprenditore settantenne di Peia è rimasto ustionato al volto domenica mattina, mentre stava cucinando all’interno della sua abitazione di via Santa Elisabetta. La pentola a pressione che stava utilizzando per cuocere una salsa al pomodoro è improvvisamente esplosa, provocando all’uomo ustioni al volto. Il settantenne è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. L’episodio è accaduto pochi minuti prima di mezzogiorno.

L’uomo, titolare di una officina metalmeccanica, era ai fornelli, intento a preparare una passata di pomodoro. Con lui nell’abitazione c’erano anche i familiari. All’improvviso, per cause ancora in corso di accertamento (non si sa se per un cattivo funzionamento o perché era stata chiusa in modo non corretto), la pentola a pressione in cui stava cuocendo la salsa è esplosa. Il settantenne, che si trovava nei pressi dei fornelli, è stato investito al volto dall’onda di calore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA