Vilminore, ciclista finisce in una scarpata: grave un 57enne

L’incidente L’uomo è uscito fuori strada a causa dell’impatto con un veicolo lungo la ex statale 294 della Val di Scalve. L’Anas ha chiuso il traffico temporaneamente.

Un ciclista tedesco è finito in una scarpata tra Schilpario e Vilminore lungo la ex statale 294 «della Val di Scalve» poco dopo mezzogiorno di giovedì 23 giugno. L’uomo, di 57 anni, sarebbe finito fuori strada a causa dell’impatto con un’auto guidata da una donna di 51 anni: è stato allertato l’elisoccorso da Sondrio oltre al Soccorso alpino di Schilpario e la Croce Rossa di Vilminore per prestargli le prime cure. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Darfo e la Polizia locale.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto il ciclista stava scendendo a valle da Schilpario in direzione Dezzo di Vilminore mentre l’auto saliva verso Schilpario: il 57enne è stato sbalzato di cinque/sei metri ed è caduto in una scarpata per alcuni metri fosso. È stato poi trasportato in codice rosso, con trauma cranico e al collo, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. La donna invece non avrebbe riportato ferite e non si è reso necessario il ricovero in ospedale. L’Anas ha temporaneamente chiuso al traffico la statale 294 «della Val di Scalve».

© RIPRODUZIONE RISERVATA