Teddy Bear e Mons: i Mercatini di Castione festeggiano 20 anni e si vestono di fantasia. Mollica testimonial, il video

Castione. Attese migliaia di visitatori al villaggio diffuso di Natale: 5 weekend di apertura, al via il 19. Vincenzo Mollica testimonial d’eccezione dell’evento.

I Mercatini di Natale di Castione della Presolana compiono 20 anni, un compleanno importante che gli organizzatori, VisitPresolana e il Comune di Castione, si apprestano a festeggiare regalando a turisti e visitatori un’edizione ricca di appuntamenti e iniziative, un villaggio di Natale diffuso che coinvolgerà anche elfi, Mons – i personaggi ideati proprio in Presolana – e Teddy Bear. Saranno cinque anche quest’anno i fine settimana di apertura: il 19 e 20 novembre l’inaugurazione e poi il 26 e 27, il 3 e 4 dicembre, il lungo ponte dell’Immacolata da mercoledì 7 a domenica 11, e infine il 16-17 dicembre.

Testimonial d’eccezione, Vincenzo Mollica, ormai da decenni di casa a Bratto, in un simpatico video dalla casa di Babbo Natale, accanto alla mascotte Teddy Bear, ha fatto i suoi auguri agli organizzatori per la ventesima edizione invitando a visitare i mercatini.

Vincenzo Mollica testimonial dei mercatini di Castione

«Quest’anno, in occasione del 20° anno abbiamo deciso di fare le cose in grande – spiega Piero Beretta, presidente di VisitPresolana – unendo agli elementi tradizionali dei mercatini tante novità. E un villaggio diffuso del Natale».

Testimonial d’eccezione, Vincenzo Mollica, ormai da decenni di casa a Bratto, in un simpatico video dalla casa di Babbo Natale, accanto alla mascotte Teddy Bear, ha fatto i suoi auguri agli organizzatori per la ventesima edizione invitando a visitare i mercatini

Le casette in legno

Accanto agli elfi, il popolo dei Mons e poi tanti Teddy Bear, il giocattolo per definizione. Attesi migliaia di visitatori che, passeggiando tra le casette di legno, potranno ammirare e acquistare le creazioni di artigiani e hobbisti in tema natalizio, oltre ai prodotti tipici e l’area food con tavoli per gustare i piatti proposti. Quest’anno saranno circa 45 gli espositori, al centro della piazza ci sarà la giostra coi cavalli e accanto la mascotte, una grandissima installazione luminosa con un Teddy Bear che insieme ai tanti orsetti di peluche sparsi a Castione farà da coreografia al Natale sotto la Presolana. Confermata la Casa di Babbo Natale con laboratori, la pista di biglie dei Mons e la possibilità di consegnare la propria letterina. Come ormai da tradizione ci sarà anche il trenino della Presolana che viaggerà tra Castione, Bratto e Dorga. Tra le novità, a Castione per i più piccoli la pista di sci di legno dell’elfo Buddy in piazza Roma, poi un tuffo nelle tradizioni con la cucina dell’Elfo Pasticcione dove ricreare antiche ricette di dolcetti, e poi i saperi e i sapori e i «Racconti dei nonni elfi».

Dal 3 dicembre nel piazzale dell’oratorio, grazie a commercianti e parrocchia, aprirà anche la pista di pattinaggio, mentre in piazza Fantoni a Dorga vi sarà la pista da ballo (baby dance) con selfie point con la seggiovia di Mons ed elfi, mentre al parco della Montagna vi sarà la stanza dove dormono gli elfi. Nel piazzale Donizetti non mancheranno musica, canti, artisti di strada, cantastorie mentre Castione sarà avvolta di decorazioni e luci, grazie anche al concorso «Addobbi natalizi in Presolana», mentre si dovranno cercare e contare i Teddy Bear sparsi per partecipare al concorso dedicato. Dall’Immacolata da non perdere i presepi in strada, anche a Rusio.

L’inaugurazione è prevista sabato 19 novembre alle 15 nel centro di Castione e poi il taglio del nastro alle 15,30 nel piazzale dei mercatini; a seguire l’apertura del Villaggio di babbo Natale e alle 16,30 l’accensione del Teddy Bear e delle luminarie, con l’accompagnamento musicale del Corpo Bandistica Presolana. Per info visitpresolana.it o 0346.60039.

© RIPRODUZIONE RISERVATA