Tragico incidente ad Albino, per evitare due pedoni muore motociclista di 51 anni -Foto/Video

L’incidente è avvenuto intorno alle 20 sulla provinciale all’altezza del Centro Isla, il 51enne si chiamava Paolo Camillo Beatrisini.

Per evitare di investire due pedoni che stavano attraversando il rettilineo, ha frenato ed è caduto in moto, falciandone uno e finendo nella corsia opposta, dove un’auto lo ha investito in pieno: è morto così, martedì sera, Paolo Camillo Beatrisini, 51 anni di Fiorano al Serio.

Il drammatico incidente si è verificato poco dopo le 20 ad Albino, sulla vecchia provinciale all’altezza del civico 99, di fronte al Centro Isla nella frazione di Comenduno.

Subito dopo lo schianto sono arrivate diverse telefonate al Nue 112 e i soccorsi sono partiti in massa: l’elisoccorso di Como (abilitato per il volo notturno), un’automedica e un’auto infermierizzata, un’ambulanza della Croce Verde di Colzate e una della Croce Rossa di Alzano Lombardo, i vigili del fuoco volontari di Gazzaniga e i carabinieri della stazione di Albino.

L’incidente mortale di Albino. Video di Matteo Mosconi

Purtroppo per Paolo Camillo Beatrisini, originario di Sesto San Giovanni, non c’è stato nulla da fare.

Piuttosto complessa la dinamica del sinistro rilevato dai carabinieri: il motociclista era in sella a una Mv Agusta Brutale e viaggiava in direzione di Clusone, pare a velocità sostenuta (sull’asfalto sono rimasti i segni di una frenata lunghi 20 metri) quando si è trovato davanti due ragazzi, uno di 21 anni residente a San Giovanni Bianco e l’altro di 19 di Fiorano, che stavano attraversando la strada: in quel tratto c’è un rettilineo e non ci sono passaggi pedonali.

Beatrisini ha cercato di evitarli: ha frenato di colpo ma è caduto, falciando il 21enne, mentre il 19enne è riuscito a mettersi in salvo. Dopo l’impatto il motociclista ha strisciato sull’asfalto finendo sull’altra corsia dove è stato travolto da un’auto, un’utilitaria Hyundai condotta da una donna di 41 anni di Pradalunga, che non ha potuto fare nulla per evitarlo. Il 51enne è morto sul colpo: inutili i tentativi dei medici di rianimarlo. La donna è rimasta illesa ma sotto choc, mentre il ventunenne è stato trasportato con l’ambulanza della Croce Rossa di Alzano all’ospedale di Alzano in codice giallo: ha riportato la frattura di una gamba. Il magistrato ha già dato il nullaosta alla sepoltura e la salma di Paolo Camillo Beatrisini, artigiano a Fiorano, è stata riconsegnata alla famiglia. La salma è stata composta nella Casa del commiato di Albino.

La strada è stata bloccata per ore nei due sensi di circolazione per consentire i soccorsi e i rilievi da parte delle forze dell’ordine e si sono formate lunghe code. La situazione è tornata alla normalità solo dopo le 22,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA