Casnigo, investe motociclista di 25 anni e fugge: caccia all’automobilista

GLI INCIDENTI. Lunghe code nella prima mattinata di venerdì 31 ottobre lungo la ex Statale 671 in Valle Seriana per una serie di incidenti. Sempre a Casnigo cervo lungo la carreggiata.

Il traffico è andato in tilt a causa di un grave incidente avvenuto all’alba di oggi, venerdì 31 ottobre, a Casnigo sulla ex Statale 671.

Auto investe motociclista e scappa

Intorno alle 6 del mattino, un motociclista di 25 anni, residente a Crema, mentre percorreva la 671 in direzione Clusone, è stato urtato da un’auto nei pressi dello svincolo per la Val Gandino. L’automobilista, dopo l’impatto, non si è fermato a prestare soccorso e si è dileguato, facendo perdere le proprie tracce.

Il giovane centauro è stato soccorso dal personale del 118, intervenuto con ambulanza e automedica, e trasportato in codice giallo all’ospedale di Seriate. Le forze dell’ordine sono al lavoro per individuare l’automobilista in fuga e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Traffico bloccato in Valle Seriana

Il sinistro ha causato lunghi rallentamenti e code lungo l’arteria principale della Valle Seriana, da Ponte Nossa fino ad Albino e Nembro, complicando il traffico della prima mattinata. A peggiorare la situazione altri incidenti minori, tra cui uno avvenuto sempre a Casnigo poco dopo, quando una Volkswagen Touareg guidata da un 54enne residente a Clusone ha investito un cervo che stava attraversando la carreggiata. L’animale, dopo l’impatto, è riuscito a fuggire nei boschi circostanti, mentre il veicolo ha riportato danni alla parte anteriore. La circolazione sulla 671 è rimasta fortemente rallentata, con disagi per i pendolari e gli automobilisti diretti verso la bassa Valle Seriana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA