Lunedì 30 Dicembre 2013

Crociera, pattini o musica?

Sul lago le proposte non mancano

Capodanno in piazza a Sarnico, in compagnia della Pro loco, dell’Associazione Commercianti ma soprattutto della musica. Così come per il gran finale del 2012, anche per salutare il 2013 la cittadina del Sebino scenderà in piazza per dare il benvenuto al nuovo anno.

Il clou in piazza Umberto I a partire dalle 22, in compagnia del gruppo musicale umbro «Spettacolo Souvenir», band composta da otto elementi, che propongono musiche Anni ’70-80-90, liscio e balli di gruppo. Capodanno nel quale sarà possibile anche divertirsi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio coperta di 275 metri quadrati, allestita in piazza Besenzoni, che ha suscitato consensi e presenze in tutto il mese di dicembre e che rimarrà a disposizione di cittadini e turisti fino al 26 gennaio. Domani la pista rimarrà aperta sino a tarda notte e riaprirà alle 10,30 del primo giorno del 2014. Ai presenti il panettone sarà servito dai volontari della Croce Rossa con offerta libera.

Come ormai da tradizione, la Navigazione lago d’Iseo propone anche per domani la Crociera di Capodanno, che parte da Lovere tra le 19,45 e le 20, mentre il secondo imbarco è a Iseo, tra le 21 e le 21,15: a bordo della motonave «Città di Brescia», cena sontuosa, animazione e tanta musica. Prezzo tutto incluso, 110 euro a testa. Prenotazione obbligatoria, info allo 035.971483 e sul sito www.navigazionelagoiseo.it.

San Silvestro in piazza anche a Iseo. A partire dalle 22, in piazza Garibaldi, musica all’aperto con il gruppo «Stu.C», cover Anni ’70-80 e quindi con Radio Numberone. Sempre a Sarnico, sino al 19 gennaio, il sabato e la domenica sarà possibile visitare la mostra dei presepi, organizzata dall’associazione Amici della Pinacoteca. E proprio per gli appassionati dei presepi, da non perdere il presepe vivente di Villongo, che ripropone la Natività nelle giornate del primo gennaio, 5 e 6 gennaio, dalle 14,30 alle 18.

© riproduzione riservata