Mercoledì 02 Aprile 2014

Sentierone, ecco i prodotti tipici

Va in scena la «Festa di primavera»

Festa di Primavera - folla e bancarelle sul Sentierone a Bergamo
(Foto by Frau)

Dal 4 al 6 aprile il Sentierone ospita la «Festa di primavera», appuntamento promosso dalla Comap, la cooperativa costituita dalle due associazioni provinciali dei venditori su area pubblica Fiva Ascom e Anva Confesercenti.

Per tutto il fine settimana, venerdì incluso, dalle 8.30 alle 21, il Sentierone sarà invaso da colori e profumi primaverili. Saranno presenti una cinquantina di bancarelle. Gli ambulanti proporranno prodotti tipici, articoli d’artigianato, profumi, fiori, piante e una vasta gamma di prodotti per la casa e la persona, ideali per dare un tocco di novità con il cambio di stagione.

Ad allietare lo shopping non mancheranno momenti di intrattenimento per adulti e bambini e l’occasione unica di vedere gli artigiani all’opera, pronti a mostrare gesti e saperi antichi ormai quasi dimenticati.

«Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con una manifestazione attesa che scandisce e segue le stagioni, organizzata da oltre dieci anni in centro - spiega il presidente di Fiva, Mauro Dolci -. Con la Fiera di Sant’Alessandro, la Festa d’Autunno e la Fiera di Santa Lucia, la Festa di Primavera è rappresenta una delle vetrine più importanti per la categoria. L’appuntamento vuole rappresentare anche quest’anno un momento di festa per tutti, ma anche l’opportunità per far conoscere la realtà del mercato a chi non frequenta abitualmente gli appuntamenti settimanali, di presentare le nostre proposte e il nostro lavoro quotidiano».

© riproduzione riservata